


ALESSIO PUCCIO
Alessio Puccio è un attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano, noto al grande pubblico soprattutto per essere la voce ufficiale di Daniel Radcliffe nei film della celebre saga di Harry Potter.
Entrato nel mondo del doppiaggio in giovanissima età, Alessio ha dimostrato fin da subito un talento naturale per la recitazione vocale.
Nel corso degli anni ha costruito una carriera solida e articolata, distinguendosi per la versatilità e la sensibilità con cui dà voce a personaggi profondamente diversi tra loro, spaziando con disinvoltura dal cinema all’animazione,
dalle serie TV al doppiaggio di videogiochi.
Tra le sue interpretazioni più riconoscibili si contano ruoli come Ranuncolo (Jaskier) nella serie The Witcher, Cisco Ramon in The Flash, Artie Abrams in Glee, Gumball Watterson ne Lo straordinario mondo di Gumball.
Ha anche prestato la voce ad Anakin Skywalker bambino in Star Wars: La Minaccia Fantasma e a Theodore nei film di Alvin Superstar, dimostrando una grande capacità di adattamento tanto in ruoli drammatici quanto in quelli comici o surreali.
Oltre all’attività di doppiatore, Alessio lavora anche come direttore del doppiaggio, ruolo in cui mette a frutto la sua lunga esperienza e la sua sensibilità artistica per guidare altri professionisti nel rendere al meglio le performance originali in lingua italiana.
Apprezzato per la sua professionalità, il suo carisma e la sua dedizione al mestiere, Alessio Puccio è oggi considerato una delle voci più riconoscibili, versatili e amate del panorama del doppiaggio italiano, capace di emozionare e coinvolgere il pubblico con ogni nuova interpretazione.